Un documentario mostra l’inizio dei lavori per la Casa di culto in Cile

SANTIAGO, Cile, 14 agosto 2012, (BWNS) — Il primo video che documenta i progressi dei lavori per la Casa di culto in Cile è andato in onda on line.

Il documentario, intitolato «I progressi dei lavori per la costruzione della Casa di culto baha’i del Sud America», è in spagnolo ed è sottotitolato in inglese. Si può prenderne visione nel sito web ufficiale, http://templo.bahai.cl/noticiario_eng.htm.

Il video illustra brevemente la natura e lo scopo delle Case di culto baha’i e presenta l’innovativo progetto per quella di Santiago, l’ultimo Tempio continentale che sarà eretto nel mondo. Mostra anche l’inizio degli scavi e del livellamento del terreno per le fondamenta dell’edificio e per il sagrato, oltre che la costruzione di infrastrutture in loco per il personale che partecipa ai lavori.

 

Il progetto è stato annunciato dalla Casa di Giustizia nel 2001. Il progetto vincente, che è stato scelto fra 185 progetti presentati da oltre 80 paesi, ha già vinto parecchi premi internazionali.

Le Case di culto baha’i sono edifici aperti a tutti, nei quali i visitatori possono pregare e meditare in un’atmosfera serena o, in alcune circostanze, ascoltare le sacre scritture delle religioni del mondo recitate o cantate. Ogni Casa di culto diventerà un centro spirituale attorno al quale fioriranno agenzie e istituzioni di servizio sociale, umanitario ed educativo a beneficio delle popolazioni circostanti.

 

Per leggere l’articolo in inglese online e vedere le foto, si vada a: http://news.bahai.org/story/921

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *