Scuola bahai per bambini

Cari amici,
l’Assemblea Spirituale Nazionale mi ha incaricato di estendere un amorevole invito a tutti i bambini fra 6 e 11 anni a partecipare alla Scuola nazionale bahá’í estiva per bambini che avrà luogo dal 16 al 22 giugno 2013 nell’Hotel La Panoramica di Acuto. Il costo dell’intero soggiorno è di 120 euro.
Durante la scuola i bambini potranno studiare la storia della Fede, imparando a conoscere le sue Figure centrali, il Báb, Bahá’u’lláh e ‘Abdu’l-Bahá, e i membri della santa Famiglia. I bambini studieranno anche le Parole celate e l’importanza della preghiera. Impareranno a memoria ispiranti passi e si consulteranno su temi come l’identità bahá’í, l’autostima, l’incoraggiamento, la conoscenza delle proprie virtù, la consapevolezza delle conseguenze delle proprie azioni, l’importanza di essere una persona promotrice di pace, le proprie responsabilità per migliorare il mondo, l’eccellenza. La task force della scuola dei bambini ha pubblicato sul Forum nazionale tutti i dettagli della scuola di quest’anno.
È importante che i genitori offrano con gioia ai loro figli il privilegio di parteciparvi. Per quei bambini la scuola sarà un’esperienza importantissima, che ricorderanno da adulti e che permetterà loro di stringere amicizie durature con i loro coetanei. Fra dieci o vent’anni queste tenere amicizie matureranno in un desiderio condiviso di lavorare assieme con entusiasmo e vera fratellanza per il miglioramento del mondo e per la crescita della Causa.
L’Assemblea Nazionale si augura che dal 16 al 22 giugno 2013 le sale dell’Hotel La Panoramica di Acuto siano rallegrate dalle sonore risate di moltissimi bambini felici.
Con affetto
J. S.
Segretario nazionale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *