Completati i lavori di sterro del Tempio in Cambogia

BATTAMBANG, Cambogia, 8 marzo 2016, (BWNS) — Dopo l’inaugurazione del progetto a metà luglio dell’anno scorso e la posa della prima pietra nel mese di novembre, i lavori per la Casa di culto baha’i a Battambang, Cambogia, hanno raggiunto un nuovo traguardo. È stata recentemente completata la fase principale dei lavori di sterro, (il video dei lavori è disponibile presso news.bahai.org/story/1100). 

Per preparare l’area di due ettari, 23.000 metri cubi di terra sono stati scavati, spostati e compattati per ospitare la piattaforma sulla quale sarà eretto l’edificio centrale della Casa di culto. Il progetto prevede anche modeste strutture ausiliarie e vasche attorno al Tempio, che saranno mantenute in un modo analogo ai laghetti naturali che si trovano nei paesini limitrofi.  

Si prevede che i lavori per le fondamenta della Casa di culto abbiano inizio nelle prossime settimane e che la costruzione dell’edificio centrale incominci a giugno 2016.  

La Casa di culto a Battambang, che darà espressione alla vivace vita collettiva del paese — incentrata sul culto di Dio e sul servizio all’umanità — riflette lo spirito dinamico della comunità e sta già galvanizzando i suoi abitanti.  

I progressi del progetto sono accuratamente documentati attraverso una varietà di approcci, come fotografie aeree e time-lapse, con la speranza che la comunità abbia un racconto visivo che riproduca la nascita della prima Casa di culto locale nel paese. 

La Casa di culto di Battambang è una delle due Case di culto baha’i locali i cui progetti sono stati mostrati. Nei prossimi anni saranno costruite cinque Case di culto baha’i locali. 

Per leggere l’articolo in inglese on-line, visualizzare le fotografie e i video e accedere ai link si vada a: http://News.Bahai.org/Story/1100

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *