Un sensazionale filmato mostra gli sviluppi del Tempio del Cile

SANTIAGO, 11 ottobre 2016, (BWNS) — L’ultimo documentario filmato sulla costruzione della Casa di culto baha’i per il Sud America è stato distribuito mentre l’attesissima inaugurazione del Tempio si avvicina. Il video evidenzia importanti sviluppi nel corso dell’ultimo anno e il crescente rapporto fra la comunità e il Tempio e le attività di servizio e di culto che esso ha ispirato.

Per vedere il video, si vada a http://goo.GL/hL6vED 

La costruzione di questo Tempio è l’ultimo passo di un periodo durato oltre un secolo durante il quale le Case di culto baha’i continentali sono state costruite in tutto il pianeta.

Sin dal luglio 2012, una serie di video ha documentato il processo di costruzione, nonché gli sviluppi nella comunità circostante. Un tema centrale di questi documentari è stato il legame profondo tra la costruzione fisica della Casa di culto e le forze spirituali che sono state messe in moto attorno ad esso.

Una crescente consapevolezza del potere della preghiera è stato tra gli effetti più profondi prodotti dal Tempio sulla comunità circostante. Essa è stata strettamente legata a una crescente espressione di impegno per il benessere dell’umanità attraverso la moltiplicazione di significativi atti di servizio.

La cerimonia di inaugurazione del Tempio avrà inizio giovedì 13 ottobre alle 14:00 GMT. È prevista una copertura video in diretta della cerimonia di apertura al pubblico sul sito Web del Baha’i World News Service per circa 90 minuti e subito dopo sarà disponibile una registrazione video.

La comunità baha’i del Cile ha incominciato ad accogliere le persone che vengono per il convegno inaugurale dal 14 al 16 ottobre. Rappresentanti delle popolazioni indigene e delle comunità baha’i nazionali in tutta l’America Latina, assieme a individui e gruppi da quasi ogni altro continente, sono arrivati per partecipare alle celebrazioni. La copertura video in diretta del convegno può essere visionata a http://dedicacion.templo.bahai.cl da venerdì 14 ottobre a domenica 16 ottobre.

Per leggere l’articolo in inglese on-line, visualizzare le fotografie e accedere ai link si vada a: http://News.Bahai.org/Story/1125

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.