IL TEMPO

SALVE A TUTTIIIIIII!!!

Come va? Ho un po’ di tempo libero dallo studio e il resto e,… a proposito di TEMPO, voglio condividere con voi un mio piccolo pensiero…
Non sapete quanto mi abbia fatto bene e abbia imparato dalla conferenza di Abano. Fino a poco tempo fa ero molto ansiosa, volevo organizzare ogni minuto e pensavo di non farcela mai in tempo a fare tutto. Ora, invece, quando ho queste difficoltà, mi risuona nella mente un concetto tanto ripetuto durante la conferenza e su cui non mi ero mai soffermata prima: “IL TEMPO NON è NOSTRO, IL TEMPO APPARTIENE A DIO”.

Il giorno d’oggi pensiamo davvero di poter controllare il tempo, ma ora a me basta pensare a questa affermazione per svolgere le cose con serenità e fede,… E poi di solito hanno un risultato anche più soddisfacente!

Con affetto,
Tania

Un pensiero su “IL TEMPO

  1. webmaster

    Carissima Tania,
    è sempre un piacere risentirti.
    Bahà’u’llàh dice che la nostra vita è solo un battito di ciglia. Non è difficile credrGli: basta ricordare che la nostra anima è eterna. Esiste da sempre e per sempre esisterà. Il problema è che nel mondo puramente spirituale, non esiste il libero arbitrio: nell’aldilà non ci è possibile negare Dio, sarebbe come negarci l’aria nel mondo materiale, con l’unico risultato certo della morte fisica. Ecco allora che ci viene dato questo piccolo battito di ciglia di vita materiale, che noi chiamiamo “vita” (chissà perchè?: esistiamo da sempre!), dove il libero arbitrio è totale con la limitazione del mondo fisico (dovuta: se fossimo troppo liberi, potremmo anche farci male!), dove possiamo anche negare Dio, tanto per dirti 😉

    Una cosa è certa: tutto quello che facciamo in questa vita per ricordarLo, è sempre tempo speso bene. Quello che spendi tu, cara Tania, per questo blog, è un tempo speso benissimo: rimarrà anche quando nessuno dei lettori presenti (me compreso) potrà più spendere il suo “battito di ciglia”.

    Caramente Claudio Malvezzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *