Presentato il progetto del Tempio di Vanuatu

TANNA, Vanuatu, 18 giugno 2017, (BWNS) — Durante una manifestazione molto importante per l’isola di Tanna in Vanuatu, il progetto per la locale Casa di culto baha’i è stato presentato oggi.

Il progetto è affascinante nelle sue linee semplici ma insolite, ispirate dagli alberi di cocco e dai banyan dell’isola e dalle forme naturali del paesaggio.

«Questa struttura sarà l’incarnazione della serenità e rappresenterà la storia e la cultura dell’arcipelago», ha detto Ashkan Mostaghim, l’architetto del Tempio.

Tetti a due lati in foglie di canna e di canna da zucchero si innalzano verso un punto centrale, facendo apparire il Tempio come una stella a nove punte. Le pareti della Casa di culto sono progettate per essere create utilizzando pali e canne intrecciate, secondo l’architettura locale della regione.

«Lo spazio interno è definito dalla luce», ha detto il signor Mostaghim. Durante la giornata, la luce entrerà attraverso spazi aperti e un delicato oculo di vetro. Il Tempio può ospitare 300 visitatori e un coro — per devozioni collettive e meditazioni e preghiere private in uno spazio di serenità.

Una gioiosa celebrazione a Tanna il 18 giugno 2017 ha solennizzato la presentazione del progetto del Tempio. Il programma includeva letture da diversi testi sacri, a significare che il Tempio è aperto a tutti.

La Casa di culto migliorerà la vibrante vita della comunità di Tanna. Un senso di proprietà collettiva del Tempio era già presente nella coscienza degli abitanti dell’isola, anche prima che il suo progetto fosse presentato. Nelle prime fasi del processo di progettazione, molti isolani, tra cui alcuni capi e altri leader tribali, hanno presentato idee per la struttura dell’edificio centrale e si sono riuniti per discutere il suo scopo e le sue implicazioni per la loro società.

«Il progetto della Casa di culto a Tanna è stato ispirato dagli scritti baha’i e abbiamo cercato di ritrarre i suoi principi nella struttura», ha detto l’architetto. Il Tempio rappresenterà inconfondibilmente l’unità di tutte le persone e la connessione integrale del culto di Dio e del servizio all’umanità.

Per vedere le foto del progetto della Casa di culto, si vada a: http://news.bahai.org/story/1175

Un pensiero su “Presentato il progetto del Tempio di Vanuatu

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *