Tra sole tre settimane, la popolazione di Battambang celebrerà la dedicazione della sua Casa di culto bahá’í locale.

Tempio bahai cambogiano

 

BATTAMBANG, Cambogia, 11 agosto 2017, (BWNS) – Tra sole tre settimane, la popolazione di Battambang celebrerà la dedicazione della sua Casa di culto bahá’í locale. Un nuovo video mostra i recenti progressi ed evidenzia la bellezza del tempio. 

Per vedere il video e le nuove foto si vada a: http://news.bahai.org/story/1185 

Il posizionamento di una rappresentazione calligrafica dell’invocazione “O Gloria di tutte le Glorie”, nota come il Più Grande Nome, all’interno della cupola del tempio, sarà il passaggio finale della costruzione, previsto per la prossima settimana. 

La dedicazione, che si terrà il 1° settembre 2017, sarà caratterizzata da un convegno di due giorni che riunirà oltre 2.000 persone della popolazione di Battambang e di ogni altra regione della Cambogia. Saranno presenti dignitari cambogiani e rappresentanti della comunità bahá’í del Sud-est asiatico. 

Il tempio è un tema ricorrente nelle conversazioni della popolazione locale. Anche prima del suo completamento, ha galvanizzato le azioni rivolte al miglioramento della comunità e ha riunito i vicini nella preghiera e nell’amicizia. 

In una lettera del 18 dicembre 2014, la Casa Universale di Giustizia ha spiegato che la Casa di culto bahá’í è “un centro collettivo della società che promuove un cordiale affetto” e “un luogo di adorazione universale aperto a tutti gli abitanti di una località indipendentemente dall’affiliazione religiosa, dalla provenienza, dall’etnia o dal genere e un rifugio per la più profonda contemplazione sulla realtà spirituale e sui fondamentali interrogativi della vita, compresa la responsabilità personale e collettiva verso il miglioramento della società”.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.