Il sacro simbolo baha’i posizionato nel Tempio in Cambogia

BATTAMBANG, Cambogia, 21 agosto 2014, (BWNS) — Ieri, il sacro simbolo baha’i, che rappresenta il legame tra Dio, le Sue Manifestazioni e l’umanità, è stato posizionato all’interno della Casa di culto baha’i locale a Battambang, in Cambogia, e installato all’apice della sua cupola.

Il posizionamento del simbolo del Più Grande Nome è una tappa importante. Il simbolo è una riproduzione calligrafica della parola “Baha”, che significa gloria. La linea verticale rappresenta lo Spirito Santo che emana da Dio attraverso le Sue Manifestazioni verso l’umanità e le due stelle rappresentano il Bab e Baha’u’llah.

Il 20 agosto 2017 alcuni rappresentanti e membri della comunità baha’i si sono radunati in spirito di reverenza e di preghiera per una piccola cerimonia, mentre il sacro simbolo veniva sollevato a 11,8 metri dal suolo fino all’apice della cupola del Tempio. Dopo la sua sistemazione, tutti si sono riuniti nel Tempio per pregare.

Nei prossimi giorni, un piccolo scrigno decorato, originariamente acquistato da Shoghi Effendi e contenente polvere raccolta nel santuario interno del Mausoleo di Bahá’u’llah, verrà inserito all’interno della struttura della Casa di culto. Esso simboleggerà il profondo legame spirituale tra il Tempio e il centro della Fede baha’i.

Per la comunità globale baha’i questa prima Casa di culto locale segna una nuova fase di sviluppo. Il Tempio sarà inaugurato il 1° settembre 2017.

Per vedere le foto e leggere online l’articolo in inglese, si vada a: http://news.bahai.org/story/1187/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.