Una nuova edizione di “The Baha’is” pubblicata questo mese

BAHA’I WORLD CENTRE, 6 settembre 2017, (BWNS) — Una nuova edizione della pubblicazione “The Baha’is [I baha’i]”, con contenuti completamente nuovi e immagini e design vivaci, è prevista per il 14 settembre 2017.

“The Baha’is” presenta un quadro sintetico degli insegnamenti e della storia della Fede baha’i, così come degli sforzi compiuti dalla comunità baha’i per contribuire al progresso della società.

Preparata in questo speciale anno del bicentenario della nascita di Baha’u’llah, che sarà commemorata in migliaia di località in tutto il mondo il mese prossimo, la pubblicazione fornisce un quadro della vita e della visione di Baha’u’llah e dell’influenza del Suo messaggio sui cuori e sulle menti di innumerevoli persone.

“The Baha’is” tratta alcuni temi come l’unità del genere umano, la pace universale, l’armonia tra la scienza e la religione, le attività baha’i per lo sviluppo sociale ed economico e il sistema amministrativo della Fede baha’i.

Uno dei temi più importanti che esso esamina è il ruolo della religione nel mondo contemporaneo. «La religione ha avuto una rinascita come forza sociale di importanza globale», dice l’articolo di apertura.

«Oggi la religione non può essere esattamente quello che era nel passato. Molto di ciò che nel mondo contemporaneo è considerato religione, i baha’i credono, deve essere riesaminato alla luce delle verità fondamentali che Baha’u’llah ha proposto: l’unità di Dio, l’unità della religione e l’unità della famiglia umana».

Da molto tempo “The Baha’is” è considerato una popolare opera introduttiva per chi desidera conoscere meglio gli insegnamenti baha’i e le attività della comunità baha’i. La prima edizione è stata pubblicata nel 1992 e una versione successiva è stata diffusa nel 2005.

Copie di “The Baha’is” possono essere ordinate online presso il sito Web del servizio di distribuzione baha’i US: https://goo.gl/mon5b5

Per vedere le foto e legge l’articolo in inglese online, si vada a: http://news.bahai.org/story/1194

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *