Il Sito web del bicentenario resta come risorsa e ispirazione

CENTRO MONDIALE BAHA’I, 1° novembre 2017, (BWNS) – Una selezione completa di nove registrazioni video delle celebrazioni del bicentenario della nascita di Baha’u’llah nelle Case di culto baha’i e nei siti dove altre di esse sorgeranno è ora disponibile online.

Il sito web del bicentenario ha registrato – in forma di trasmissioni, video, foto, storie ed espressioni artistiche – una serie di celebrazioni che hanno avuto luogo in ogni continente. Il sito ha pubblicato anche i rapporti che hanno continuato a pervenire dopo il periodo di 72 ore delle celebrazioni mondiali che si sono concluse alle 4:00 GMT di lunedì 23 ottobre.

Tra i resoconti recentemente aggiunti vi è il rapporto di un ricevimento nelle Bahrain al quale hanno partecipato 120 ospiti, tra cui funzionari governativi, capi religiosi, scrittori e altri, durante il quale si è parlato degli insegnamenti di Baha’u’llah sull’unità e sulla pace. Un altro, giunto dall’Indonesia, illustra un evento a Jakarta al quale ha presenziato un’ampia fascia degli abitanti della città, caratterizzato da canti, balli e altri programmi culturali.

Anche se il reportage degli eventi legati al bicentenario è terminato e al sito non verrà aggiunto nient’altro, esso rimarrà disponibile come fonte di ispirazione per le comunità baha’i di  tutto il mondo in ciò che fanno insieme con altri per applicare gli insegnamenti di Baha’u’llah .

Come la Casa Universale di Giustizia ha scritto nel suo messaggio dell’ottobre 2017 per l’occasione: Baha’u’llah «chiede buone azioni, parole gentili e retta condotta; ingiunge il servizio agli altri e l’azione collaborativa. E al compito di costruire una civiltà mondiale fondata sugli insegnamenti divini, Egli chiama tutti i membri della razza umana».

Per vedere le foto e il video e leggere l’articolo in inglese online, si vada a: http://news.bahai.org/story/1218

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *