Rappresentanti mondiali riuniti per la XII Convenzione internazionale

CENTRO MONDIALE BAHA’I, 25 aprile 2018, (BWNS) –

Registrazione dei delegati alla Convenzione

Circa 1300 delegati in rappresentanza di oltre 160 paesi sono arrivati in Haifa per partecipare alla XII Convenzione internazionale. 

La XII Convenzione internazionale è un incontro che non ha pari celebrato ogni cinque anni a Haifa, il centro amministrativo e spirituale della comunità mondiale baha’i. I delegati arrivano praticamente da ogni nazione. Durante la convenzione, essi partecipano a una serie di sessioni consultive ed eleggono l’organo internazionale di governo, la Casa Universale di Giustizia. 

Durante la Convenzione internazionale le consultazioni vertono sullo sviluppo della Fede baha’i e sui contributi delle comunità baha’i al progresso della società. Uno dei temi di discussione è come gli insegnamenti di Baha’u’llah – come l’unità del genere umano, la parità fra gli uomini e le donne, l’armonia fra la scienza e la religione e la ricerca indipendente della verità – stiano trovando espressione in una grande varietà di contesti sociali, dai più remoti villaggi a grandi centri urbani, e in realtà culturali diverse. 

I delegati che partecipano alla Convenzione internazionale di quest’anno sono membri degli organi di governo baha’i dei loro paesi eletti annualmente. Note come Assemblee Spirituali Nazionali, queste istituzioni guidano e sostengono le attività delle comunità baha’i nelle rispettive giurisdizioni.  

Il 29 aprile, i delegati si riuniranno per eleggere i nove membri della Casa Universale di Giustizia, un’attività svolta sia come un sacro dovere sia come un privilegio.  

Prima di partecipare alla Convenzione i delegati dedicano alcuni giorni a una preparazione spirituale, con preghiere e meditazioni nelle sacre Tombe di Haifa e Akka e visite di alcuni sacri luoghi storici baha’i. 

Per leggere l’articolo in inglese online o vedere le foto, si visiti news.bahai.org

 

Per leggere servizi stampa sulla XII Convenzione internazionale baha’i, si visiti news.bahai.org/2018convention

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.