Un nuovo film dà voce a molte comunità in tutto il mondo

CENTRO MONDIALE BAHA’I, 2 maggio 2018, (BWNS) –

Video

Un innovativo nuovo documentario sulle attività di costruzione della comunità svolte nel mondo baha’i, viste con gli occhi delle popolazioni locali, è uscito oggi su Bahai.org. 

A Widening Embrace [un crescente abbraccio], è stato prodotto grazie a un processo creativo alla base, per cui squadre di persone spesso giovani hanno documentato le attività delle proprie comunità in tutto il mondo, intese a produrre un cambiamento sociale. 

Avvalendosi di filmati girati da quelle squadre nel corso di un anno, il film racconta una storia delle trasformazioni che si stanno verificando in 24 comunità che rappresentano contesti e realtà diversi. Esso tratta tre temi principali: la partecipazione universale come strada verso la prosperità collettiva, il ruolo vitale dei giovani nella trasformazione della società e la nascita di una serie di iniziative di sviluppo sociale ed economico che sono scaturite dalle aspirazioni spirituali delle popolazioni.  

Uno dei risultati del progetto del film è il documentario stesso, ma un’altra importante dimensione è la capacità che esso ha sviluppato in numerose popolazioni locali di documentare e descrivere ciò che esse stanno facendo e imparando nel contesto del progresso sociale delle loro comunità. 

A Widening Embrace è stato proiettato durante la XII Convenzione internazionale baha’i in Haifa, dove ha arricchito le consultazioni dei 1300 delegati presenti. Molti dei temi discussi nei giorni della convenzione sono stati messi in luce dagli esempi pratici presentati nel documentario.  

Il film, che è stato commissionato dalla Casa Universale di Giustizia, è disponibile in inglese, spagnolo, francese, russo, arabo e persiano. Esso dura 77 minuti e può essere visto qui here. 

Per leggere l’articolo in inglese online o vedere le foto, si vada a news.bahai.org. 

Per leggere i servizi stampa sulla XII Convenzione internazionale baha’i, si vada a news.bahai.org/2018convention

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.