Quasi giunti al termine i lavori del Tempio della Colombia, un sacro simbolo ne adorna la cupola

AGUA AZUL, Colombia, 23 giugno 2018, (BWNS) – Venerdì scorso, il sacro simbolo baha’i noto come il Più Grande Nome è stato sistemato in cima alla cupola all’interno della Casa di culto baha’i locale in Agua Azul, Colombia. 

Un piccolo incontro, fra cui molti rappresentanti della comunità baha’i, hanno assistito a questo significativo momento, che segna il completamento della seconda Casa di culto baha’i locale del mondo. Dopo la recitazione di alcune preghiere, il simbolo del Più Grande Nome in teak intagliato è stato sollevato fino a quasi 15 metri e sistemato in cima alla cupola all’interno del Tempio.

Il Più Grande Nome è una rappresentazione calligrafica dell’invocazione «O Gloria del Gloriosissimo». Una sua riproduzione si trova in ogni Tempio baha’i. Situato nel punto più alto del Tempio alto 18 metri, esso rappresenta un fiore di cacao, un simbolo molto noto in Colombia.

 

Nelle prossime settimane, uno scrigno ornamentale d’argento, pieno di polvere proveniente dal sancta sanctorum del Mausoleo del Bab, verrà collocato all’interno del Tempio. Inoltre, un tappeto che si trovava nel Mausoleo, sarà messo in mostra nella reception. Questi atti sottolineeranno il profondo legame tra questa Casa di culto locale e il centro spirituale della Fede baha’i.  

Questo Tempio è una delle cinque Case di culto baha’i locali la cui costruzione è stata annunciata dalla Casa Universale di Giustizia nel 2012. Esso sarà aperto al pubblico il mese prossimo dopo la cerimonia di inaugurazione.  

Per leggere l’articolo in inglese online e vedere le foto, si vada a news.bahai.org

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.