Trapasso Dr. Varqà

Mano della Causa di Dio Dr.Varqà

CASA UNIVERSALE DI GIUSTIZIA

                                                                 23 settembre 2007

Ai bahá’í del mondo
nelle prime ore della notte scorsa, la riverita, molto ammirata, benamata Mano della Causa di Dio dottor ‘Alí-Muḥammad Varqá ha lasciato questo mondo terreno dopo molti decenni di eminente servizio consacrato alla Bellezza Benedetta.
Con il cuore affranto ci congediamo dall’ultimo della nobile compagnia dei
massimi Fiduciari dell’embrionale Commonwealth mondiale di Bahá’u’lláh, alla
quale egli si è ora riunito nei regni della delizia e della gioia immortali. Il fervore del suo amore per il lavoro di insegnamento ha ispirato innumerevoli credenti in tutto il mondo, sia in occasione degli eventi cui presenziò come rappresentante del Custode o della Casa Universale di Giustizia, sia nei suoi lunghi viaggi per promuovere le mete del Piano divino del Maestro. In queste attività egli contribuì notevolmente al progresso della Crociata decennale e dei successivi piani globali di insegnamento.
Fino agli ultimi giorni, dimostrò una fermezza leonina nella protezione della Fede.
Portò con particolare distinzione il manto di Fiduciario dell’Ḥuqúqu’lláh che passò a lui dalle spalle del suo illustre padre, lasciando una testimonianza di risultati indelebili negli annali dell’Età formativa – risultati che hanno tracciato un modello che garantisce caratteristiche rilevanti per le future operazioni di quell’istituzione ordinata da Dio. Durante lunghi anni di valorosi sforzi per preservare l’integrità dei due uffici di così alto rango ai quali era stato contemporaneamente innalzato, le sue maniere furono intrise di una luminosa affabilità, di una genuina gentilezza e di una naturale dignità che si combinavano a riflettere il carattere di una personalità santificata. Per questi tratti esemplari sarà sempre ricordato. Le nostre più sentite
condoglianze vanno ai membri della sua cara famiglia in questa triste perdita condivisa dall’intera comunità bahá’í. Con profonda fiducia nelle munificenze del Benevolo Signore, preghiamo alla Sacra Soglia per il progresso della sua luminosa anima nei mondi divini.
Consigliamo gli amici in tutti i paesi di commemorare il suo trapasso e chiediamo degne commemorazioni in suo onore in tutte le Case di Culto.

La Casa Universale di Giustizia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *