Concerto del maestro Alfredo Speranza

Sabato 3 novembre, alle ore 21, il maestro Alfredo Speranza terrà un concerto nella splendida chiesa medioevale a S. Croce di Sermide (Mantova).

Il maestro Speranza è un pianista di fama internazionale, esecutore di musica latino-americana (Albeniz, De Falla, ecc. ecc.).  Per chi non conoscesse questo genere di musica e per gli amanti della buona musica in generale, è un’occasione da non perdere.

Ricordiamo che essa è particolarmente difficile da eseguire (alla portata di ben pochi specialisti al mondo) perchè è suonata con canto a due mani: la sinistra non fa accordi di accompagnamento come avviene per gli altri tipi di musica, ma suona partiture che normalmente vengono eseguite con la destra. In breve: spesso si ha la sensazione di sentire due pianisti distinti quando, in realtà, l’esecutore è uno solo.

Per chi provenisse da Mantova, entrati in Sermide (ma rimanendo sulla statale), si gira a destra al secondo semaforo. S. Croce è a circa 7 Km dall’incrocio suddetto.

Buon ascolto e congratulazioni al maestro Speranza che, nonostante la sua non più verde età, riesce ancora ad eseguire una musica così difficile e splendida.

Cordialmente    Claudio 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *