Serata del gruppo giovanissimi

La sera di Sabato 12 Giugno i ragazzi dei gruppi giovanissimi di Mantova hanno dato a noi animatori e a tutti coloro che erano presenti alla festa organizzato da loro, la meravigliosa confermazione del fatto che il portale dei giovanissimi apre infinite possibilità di sviluppo per coloro che vi partecipano e crea risorse per portare avanti una società che necessita di valori e di fiducia. 

A noi animatori piace considerare il percorso dei libri giovanissimi come un viaggio, un viaggio che abbiamo intrapreso insieme ai ragazzi, alla scoperta della spiritualità e di come i nostri talenti possano essere messi al servizio del prossimo. 

Sabato sera infatti i ragazzi del gruppo giovanissimi di Mantova hanno mostrato di aver compreso perfettamente cosa significhi mettere le proprie doti a disposizione degli altri, offrendo alla comunità ed ai propri genitori una serata dedicata all’arte. 

Durante la settimana precedente alla spettacolo, i giovanissimi si sono dedicati con tanta energia alla preparazione di una scenetta in cui veniva rappresentata una giornata tipo del gruppo e delle sue attività, in modo da rendere i genitori partecipi di ciò che imparano. 

In seguito i ragazzi hanno cantato e suonato alcune preghiere. 

Il tema principale su cui i giovanissimi hanno deciso di concentrarsi è stato quello dell’evoluzione che è avvenuta in loro da quando frequentano il gruppo, ed è veramente un onore ed un’immensa gioia per noi animatori vedere giorno dopo giorno il cambiamento di queste anime, osservare come in ogni piccolo gesto si sviluppi in loro una comprensione sempre maggiore dell’essere parte di un mondo in continuo progresso, e soprattutto di una società che necessita del loro aiuto per migliorare. 

E’ stata una grande emozione vedere i ragazzi uniti ed impegnati durante le prove, ed è stata una soddisfazione vedere gli sguardi dei genitori presenti che, vedendo i loro figli recitare e cantare, si rendevano conto dell’energia e della protezione che la partecipazione ad un gruppo giovanissimi può offrire. 

Grazie alla CUG che ci ha messo a disposizione questo meraviglioso portale,e a tutti gli amici ed alle istituzioni della Fede che permettono lo svolgersi dei gruppi; essere a contatto con i giovanissimi offre tante, tantissime possibilità di imparare ed avere fiducia nel mondo in cui viviamo.

 Gli animatori del gruppo di Mantova

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *