In ricordo dell’Amico bahai Mauro Bulletti

Foto giovanile dell'Amico bahai Mauro Bulletti

Mauro Bulletti  1949-2008

“O mio Dio! O Tu perdonatore dei peccati, dispensatore di doni, banditore delle afflizioni!

In verità, T’imploro di perdonare i peccati di coloro che hanno abbandonato la spoglia corporea e sono ascesi al mondo spirituale.

O mio Signore! Purificali dalle loro colpe, lenisci i loro dolori e tramuta in luce le loro tenebre: Fa’ ch’essi entrino nel giardino della felicità, purificali con l’acqua più pura e concedi loro di ammirare i Tuoi splendori sul Tuo più eccelso monte.”

‘Abdu’l-Bahà

 

Cari amici,

è con profonda tristezza nel cuore che vi informiamo dell’improvviso trapasso del carissimo amico Mauro Bulletti di Perugia. 

Questa sera gli amici della Comunità baha’i di Perugia si stringeranno intorno alla sua Anima in un profondo abbraccio di preghiere rivolte alla Bellezza Benedetta affinchè la innalzi alla Sua Santa presenza. 

1maggio, Centro Baha’i Perugia, ore 20,30.

 

La Comunità di Bari insieme a tutti gli amici si associa e innalza la sua accorata preghiera per l’anima dell’amico Mauro e si stringe affettuosamente alla sua famiglia

Silvia- Comunità di Bari

 

Raccolto in preghiera lo ricordo con profondo affetto.

Corrado T.

 

Le più sentite condoglianze da parte della famiglia De C. (Corsica). 

La mite e mansueta anima di Mauro Bulletti ha potuto spiccare lieve il suo volo da Latina verso i regni di ‘Abhá, in virtù anche della vicinanza della affezionata moglie Antonella, del tenero figlioletto e di alcuni devoti amici bahá’í.

L’amata Assemblea Spirituale Nazionale, informata ad Haifa dell’accaduto, si è recata subito in preghiera alle Sacre Soglie per tributargli l’estremo amorevole saluto.

I funerali sono previsti per sabato 03 maggio, ma i dettagli saranno presto forniti da fonte ufficiale.

Questo attonito amico \ umile cronista chiede potergli dedicare la sublime elegia funebre scritta dal Maestro per Thomas Breakwell, senza alcuna irriverenza, ma solo con affettuoso cordoglio.

Le preghiere uniscano tutti noi alla anima di Mauro in ascesa.

Fraterni abbracci.

Ezio L.

 

E’ per me difficile trovare il coraggio per testimoniare il mio affetto per il caro Mauro Bulletti. 

Solo un mio ricordo che condivido con voi tutti, lo vedo ancora nel giardino del Centro Baha’i di Portici durante le attività estive con i bambini e mi sembra quasi di vedere il suo volto dolce, sereno e sorridente. 

Le schiere angeliche avranno accolto in festa la sua anima. 

Alessio T.

 

Siamo esterrefatti e infinitamente addolorati per la struggente notizia del trapasso di Mauro Bulletti. Il suo carattere mite, la sua incondizionata devozione e i suoi preziosi sacrifici nel servizio della Fede sono impressi nella mente di tutti coloro che, come noi,  hanno avuto il privilegio di collaborare con Lui nei vari progetti/comitati. Ci raccogliamo in preghiera con tutta la comunità italiana.

Flora e Fatollah S.

 

Con profondo sgomento apprendiamo la notizia del trapasso di Mauro Bulletti. Siamo vicini alla famiglia tutta con il nostro pensiero e ci raccogliamo in preghiera per accompagnare la sua anima verso l’ascesa nel Mondo di Abhá.

Paola e Balsam M.

 

Vogliamo esprimere un accorato saluto al mite e gentile amico Mauro che per tanti anni ha servito la comunità italiana con competenza e dedizione con la sua presenza discreta e affettuosa.   Un abbraccio fraterno ad Antonella, Daniel, May e Marinella

con affetto  Nadia Franco e Irene C.

 

il mio amico Mauro si è involato verso il Regno di Abhà; durante la fantastica esperienza nel gruppoo Dawnbreakers e tanti anni di comitati insieme  a casa mia avevano creato fra noi una bella amicizia. La notizia arrivata ieri mi ha lasciato senza parole. Ieri a Bazzano, dopo la festa per il 9° giorno di Ridvan, a casa H. lo abbiamo ricordato innalzando preghiere per la sua anima. Un fraterno abbraccio ad Antonella, Marinella, May…. Saverio R.

 

partecipiamo con preghiere e affetto al trapasso dello stimato e caro amico Mauro Bulletti, Marcello e Paola B.

 

Totalmente incredulo, ma certo che l’amico Mauro continuerà nel Regno di Abha’ a servire la nostra amata Fede, mi unisco – assieme alla mia famiglia

– alle preghiere della comunità di Perugia per l’anima di Mauro che ha ora terminato il suo pellegrinaggio in questo mondo fisico.

Pino C.

 

Unisco il mio affetto e le mie preghiere in ricordo del caro Mauro.

Otello

 

Ricordiamo con affetto e sincera stima l’amico Mauro per i suoi preziosi e innumerevoli atti di servizio alla Causa.

Gli dedichiamo le nostre più fervide preghiere e siamo vicini ai suoi cari

Giorgio e M.Pia F.

 

Con infinita tristezza apprendiamo la notizia del trapasso di Mauro Bulletti…..anima straordinaria e devota…compagno di tanti ricordi belli…

assicuriamo preghiere,

antonio e carmen c.

 

Ci uniamo a tutti gli amici e famigliari nel ricordare con le preghiere l’anima devota di Mauro Bulletti..ha servito la Fede fino all’ultimo respiro. Affettuosi saluti,   famiglia P. (Pistoia)

Carissimi May, Antonella e Marinella, ricordiamo nelle nostre preghiere e con profondo affetto l’anima devota di Mauro. Vi siamo vicini, Iscander, Elena, Beatrice, Edoardo Eugenio T.

Amico Mauro, ti saluto con tutto il cuore, ti ricorderò sempre, perché eri sincero nelle tue azioni e hai dimostrato a tutti noi che si può lavorare al Servizio della Fede fino all’ultimo respiro.  In tanti anni che abbiamo lavorato insieme in vari campi del servizio ho imparato molto da te e per questo ti devo molto e ti ringrazio. 

Vorrei che amica Antonella, e May joon accettassero i miei amorevoli cordogli esprimendoli anche ai famigliari di Mauro che purtroppo non ho avuto fortuna di conoscere. 

Con affetto, Ezzat H. & Famiglia 

 

La comunità Bahà’ì di Quartu S.E. ricorda Mauro Bulletti e i servizi da lui resi nella lontana terra di Sardegna, sia come semplice credente sia come autorevole Membro del Corpo del Consiglio Ausiliario. La Comunità Bahà’ì di Quartu S.E. è vicina a tutta la famiglia di Mauro e assicura preghiere per la sua anima.

Comunità Bahà’ì di Quartu S.E.

 

«Morii come minerale e divenni una pianta; morii come pianta e divenni animale; morii come animale e fui uomo. Perché dovrei temere? Quando diminuii morendo? E tuttavia, ancora una volta morirò come uomo per elevarmi con gli angeli benedetti; ma anche lo stato di angelo supererò…».

Jalalu’l-Din Rumi

Con grande affetto la famiglia R. si unisce alle preghiere di tutti gli amici per il progresso spirituale del carissimo amico Mauro, esempio di grande amore per la Fede e di servizio all’umanità

Haji, Elahe, Arona, Puya

 

Ricordando il caro amico Mauro e i suoi devoti servizi alla Fede sono vicina a Marinella,Antonella, May e  Daniel in questo difficile momento . Con profondo affetto, 

Benedetta B.,   e   Maria Benedetta  R. e famiglia

 

Unisco le mie preghiere a quelle di tutti gli amici/che della comunità, per l’evoluzione nei Reami dello Spirito dell’anima del carissimo Mauro Bulletti il cui amore e servizio alla tanto amata Fede mai verrà dimenticato e sarà sempre un esempio per tutti noi.

Vivissime condoglianze alla sua famiglia e suoi cari.

Filippo A.

 

Attoniti e addolorati dalla perdita di un compagno di fede con il quale molto si è condiviso e la dolcezza del cui ricordo ci accompagnerà sempre ci uniamo alla sofferenza di tutti i suoi cari e garantiamo preghiere per lo sviluppo della sua anima negli infiniti mondi di Dio.

Famiglia L. Leo,Graziella, Simone, Daniele e Daniela. 

 

La Comunità Bahá’í di Caserta

 

Carissime amiche, carissimi amici,

accomunati nel cordoglio per la improvvisa dipartita di Mauro Bulletti, ecco un aggiornamento circa la cerimonia funebre e la successiva sepoltura.  

Essendo il suo trapasso avvenuto nella città di Latina, è stato disposto che la sepoltura avvenga in questa stessa città, per rispettare le disposizioni bahá’í inerenti il funerale dei credenti. 

La cerimonia funebre ufficiale -con la recitazione delle preghiere- si svolgerà ALLE ORE 10,00 di DOMENICA 04 MAGGIO 2008 nella camera mortuaria dell’ Ospedale Santa Maria Goretti – Via Guido Reni 1, nella zona centrale di Latina. 

Successivamente la salma sarà trasferita in casa privata, in attesa della sepoltura, prevista per LUNEDI’ 05 MAGGIO 2008.  

Per desiderio della famiglia, si prega di non inviare fiori o altri omaggi funebri, ma bensì di devolvere eventualmente il corrispettivo alla Associazione Bahá’í APS Gianni Ballerio **, di cui Mauro è stato preveggente fondatore e impegnato animatore. 

Questo messaggio viene inviato sui Forum per richiesta della famiglia.

EL

Cari amici, a questo emozionante mosaico dei pensieri e dei ricordi della personalità devota del caro Mauro Bulletti, vorrei aggiungere il tassello del suo amorevole servizio negli anni 80, come Membro del Consiglio Ausiliare.

Shahrokh

 

 

Mi associo alla preghiera per il compianto Mauro degli amici, ai quali per privacy, ho dovuto togliere il cognome, certo che verranno comunque riconosciuti dagli amici bahai italiani.

Caramente   Claudio Malvezzi

 

 

3 pensieri su “In ricordo dell’Amico bahai Mauro Bulletti

  1. Maria Grazia Raffa

    O AMICI MIEI!
    Avete dimenticato quel puro e radioso mattino nel quale, in quei sacri e benedetti luoghi, eravate tutti radunati in Mia presenza all’ombra dell’albero della vita piantato nel paradiso d’ogni gloria? Attoniti e reverenti Mi ascoltaste mentre proferivo questi tre santissimi precetti:”O amici! Non anteponete il vostro volere al Mio; non desiderate mai ciò che Io non ho desiderato per voi;non
    vi avvicinate a Me con cuori inerti, inquinati da desideri e bramosie mondane”. Sol che santificaste le vostre anime, ricordereste in quest’ora quel luogo e le sue adiacenze, e la verità del Mio detto sarebbe palesata a voi tutti.

    Abbiamo voluto ricordare il caro collega Mauro condividendo una preghiera a lui molto cara.
    I colleghi del laboratorio Arpa-PG

  2. ROBERTO SCARLET NOAH SHARI GIL

    UN BACIO GRANDE GRANDE DA NOI TUTTI ALLA PERSONA PIU’ FANTASTICA E MERITEVOLE CHE ABBIAMO MAI CONOSCIUTO !

  3. Mehraban G.

    Today with deep sadness and disbelieve I found out of the passing of Mario.
    I had the privilege to serve the Cause with him in several occasions in the late 70’s, I will never forget his devotion, perseverance, sense of humour, gentle manners and soft spoked personality, he has been a source of inspiration in my early adulthood.
    I feel like I have lost my older brother, but he will always be in my thoughts.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *