In ascolto del respiro della Terra

Grandissimo successo ieri del Convegno organizzato a Mantova dall’Assessorato all’Ambiente della  Provincia di Mantova dal titolo:

In ascolto del respiro della Terra

Tra umanità e ambiente : la voce delle religioni

 

Dieci le religioni invitate ad offrire con grande equilibrio e serenità il proprio contenuto sul tema, alla presenza di un folto pubblico,  la stampa locale parla di oltre 400 persone, molte delle quali in piedi assiepate ai lati del grande salone mantegnesco dell’Università, dalle ore 15.00 alle ore 19.00

Il Convegno è stato introdotto dall’assessore all’ambiente, Giorgio Rebuschi e  dal Presidente della Provincia, dott. Fontanili, incredulo dello strepitoso successo dell’iniziativa. Il Vescovo Busti ha portato il suo saluto e il suo apprezzamento.

La Fede Baha’ì è stata rappresentata magistralmente da Hakim Dall’O, il quale,  all’ultimo minuto , ha generosamente accettato di sostituire Sandra Luschi, impossibilitata a partecipare per motivi di salute.

Tutti hanno plaudito all’eccezionalità dell’evento, molto sentito e partecipato, inconsapevolmente consci che l’unità nella diversità è il futuro. E’ stato bello sentire nei vari interventi l’eco delle eterne parole di Dio esprimere valori e principi universali che rimbalzavano da un oratore all’altro fino ad arrivare all’oratore baha’ì (il penultimo a parlare ) che ha affermato il principio che Dio è uno solo, le religioni sono una sola e l’umanità è una.

Dopo le relazioni e il contributo del pubblico c’è stato un momento conviviale in cui è stato possibile intrattenersi per altre due ore con molte persone dei partecipanti, unendo così il banchetto ricreativo del corpo al banchetto dei cuori.

Tanti saluti affettuosi a tutti

Nadia e Franco Cucè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *